Archi Deejay

Archi Deejay

06/06/2011

La licenza COPIE LAVORO della Siae, parte 2°

Come funziona?
Prima di tutto bisogna iscriversi sul sito della Siae (e servirà mandare un fax per completare la registrazione, sì siamo nel 2011 ancora il fax!!!). C'è da aspettare dei tempi tecnici, un po' di giorni.
Ok, una volta registrati bisogna andare su DEEJAY ONLINE, scegliere quante copie lavoro registrare (ci sono diversi tagli, a partire da 2000 copie) e iniziare ad inserire i brani di cui si farà una copia.
Più velocemente si può scaricare un file XLS e compilare i campi dei brani direttamente da un programma tipo Excel.
Titolo, autori, cantanti, nome della fonte, edizione discografica....insomma ce n'è di tempo da perdere.
Finita anche questa lunga fase, di nuovo sul portale internet della siae nella sezione deejay online si spedirà il file XLS...et voilà comparirà una pagina dove saranno catalogati i brani inseriti nel file xls, veranno evidenziati eventuali errori, e si potrà stampare il tutto per poter portare con se la licenza.
Benvenuto nei pochi DEEJAY in REGOLA che lavorano in Italia!

5 commenti:

  1. ciao archi,
    piacere mi chiamo gabriele, sto cercando di inserire alcune copie lavoro, ma sul sito me le riporta come "non presente in archivio siae". volevo sapere se bisogna fare qualche altra procedura o se saranno gli operatori del sito ad archiviarle in siae. grazie mille aspetto risp magari anche sulla mia e-mai: gallipolidok@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ciao! questo sito ti permette di compilare il file xls in modo automatico :)

    http://www.activetimes.it/servizi-per-artisti/area-dj/

    Ciao :D

    RispondiElimina
  3. buona sera ma ne l artista/interprete chi bisogna inserire artista del disco o noi possessori di licenza?

    RispondiElimina
  4. lo sto' facendo ma nel nuovo portale mi chiede l'etichetta discografica , che non so assolutamente piu' reperire per i circa 2.000 inseriti.Non c'e , che voi sappiate , un termine da inserire nella colonna dedicata per ovviare a questa richiesta ?

    RispondiElimina